domenica 29 novembre 2015

COLORADO SPINGS, disadattato, solitario, maniaco l'assassino della clinica antiaborto


COLORADO SPRINGS, Colorado, 29 novembre -. Robert Lewis Caro, 51 anni, era un solitario e parlava di rado ai vicini, in una zona tranquilla di boschi nelle zone rurali del Colorado dove ha vissuto in una capanna di legno.
Ora, è le sue parole sono esaminate con più attenzione mentre la polizia cerca di chiarire le sue motivazioni per l'attacco che ha svolto venerdì in una clinica di pianificazione familiare a Colorado Springs dovee ha ucciso tre persone, tra cui un ufficiale di polizia. Lui ha solo detto. "Basta con la vendita di parti di bambini", riferendosi alle pratiche abortive.
Planned Parenthood, la clinica di pianificazione vittima dell'assalto, ha citato testimoni per dire che l'uomo armato era noto per la sua opposizione all'aborto.
La clinica era stata al centro del dibattito in corso sulla pianificazione familiare, che era stato nuovamente acceso nel mese di luglio, quando attivisti anti-aborto aveva rilasciato un video sotto copertura che mostrava il personale del Gruppo negoziare la vendita di organi fetali.
Planned Parenthood ha negato tutti i pagamenti, escluso il rimborso delle spese legalmente consentite per la donazione degli organi per i ricercatori. La Federazione Nazionale aborto dice che da allora ha visto un aumento delle minacce alle cliniche a livello nazionale.
Attivisti anti-aborto, che fann parte di un gruppo chiamato il Center for Medical Progress, ha denunciato la "barbara uccisione in Colorado Springs da parte di un pazzo violento" e ha offerto preghiere per i morti e feriti e per le loro famiglie.
L'impianto Planned Parenthood in Colorado Springs offre servizi di salute delle donne ed è da tempo il luogo di regolari proteste anti-aborto. Un prete cattolico che ha tenuto la Messa settimanale davanti alla clinica per 20 anni.
Caro, farà la sua prima comparsa in tribunale lunedi ed è stato descritto dai vicini come un solitario che nascondeva cibo nel bosco come se fosse una questione di  sopravvivenza e viveva vendendo le stampe di dipinti di suo zio di piantagioni del Sud e del torneo di golf Masters., evitava il contatto visivo e aveva avvertito i vicini circa uno "spionaggio del governo".
A una veglia aabato alla All Souls Unitarian Church, il reverendo Nori Rost ha definito l'uomo un "terrorista domestico." In fondo alla stanza, qualcuno ha tenuto un cartello che diceva:  Il corpo delle donne non è un campo di battaglia Né lo è la nostra città."
Vicki Cowart, il responsabile regionale di Planned Parenthood, ha richiamato una standing ovation quando camminava al pulpito. Ha promesso di riaprire rapidamente la clinica. 
Cowart ha detto che l'uomo armato "era entrato nella clinica , ma non era riuscito a passare oltre una porta chiusa che conduce alla parte principale della struttura. Ha detto che non c'erano guardie armate quando è iniziata la sparatoria. 
Caro ha vissuto anche parte del tempo in una cabina senza elettricità o acqua corrente a Black Mountain, Carolina del Nord. Stava soprattutto con se stesso, i suoi vicini hanno detto. Quando parlava, era una combinazione vagante di un certo numero di argomenti senza senso.

Nessun commento:

Posta un commento