PARIGI, 23 novembre - D'accordo per far crescere la collaborazione contro il terrorismo: Francois Hollande e David Cameron si sono incontrati a Parigi per progettare insieme nuove strategia contro i professionisti della paura. Dopo aver sostato davanti al Bataclan per rendere omaggio alle vittime, i due leader si sono confrontati in vista di un percorso unitario. Il premier britannico intende chiedere al Parlamento l'appoggio al piano per partecipare ai raid in Siria.
La Francia "intensificherà i bombardamenti in Siria,scegliendo "gli obiettivi che facciano più danni possibili all'esercito terrorista" dell'Isis, ha detto il presidente francese. Sull'intervento in Siria, ha precisato ancora Hollande, "la Francia ha preso la sua decisione nello scorso mese di settembre, ora sta alla Gran Bretagna di capire come può a sua volta impegnarsi" nella lotta all'Isis.
Cameron: "Insieme con la Francia nella lotta al culto della morte" - Dopo l'incontro, Cameron ha scritto su Twitter questo messaggio: "Il presidente Hollande e io siamo uniti nella nostra determinazione a sconfiggere il malvagio culto della morte, l'Isis". E ancora, ha ricordato che, prima del meeting all'Eliseo, si è fermato con Hollande "spalla a spalla" davanti al Bataclan.
Nessun commento:
Posta un commento