sabato 21 novembre 2015

BRUXELLES, allarme sempre più alto. "Vogliono fare un attacco come a Parigi"


BRUXELLES, 21 novembre - Il primo ministro belga Charles Michel dice che la decisione di aumentare il livello di allarme terrorismo nella regione di Bruxelles è stata presa "sulla base di informazioni molto precise sul rischio di un attacco come quello che è successo a Parigi." Una grande arsenale è stato scoperto ieri sera durante le ricerche condotte a Molenbeek:  armi, prodotti chimici ed esplosivi. L'allarme è scattato anch dopo questo ritrovamento.
Parlando ad una conferenza stampa, il pemier ha detto che la paura era che «diversi individui con armi ed esplosivi potrebbero lanciare un attacco ... forse anche in più punti."Michel ha aggiunto: "Chiediamo al pubblico di non cedere al panico, a mantenere la calma. Abbiamo preso le misure necessarie."
Chiusa, oltre alla metropolitana, anche l'università, sospesa una partita di hockey.
Il Ministro degli Interni a detto che la situazione del Paese è "grave", ma sotto controllo con la nazione al suo massimo stato di allerta.
Lega Pro, la federazione dei club migliori di calcio del Belgio, ha detto che avrebbe giocato le partite di questo fine settimana, come previsto, nonostante la raccomandazione da parte del governo che fossero annullate.

Nessun commento:

Posta un commento