sabato 3 ottobre 2015

SPORT/ I grandi sponsor chiedono le dimissioni di BLATTER, lui resiste


GINEVRA, 3 ottobre - Il presidente della Fifa Sepp Blatter non si dimetterà nonostante i grandi sponsor Coca-Cola, Visa, Budweiser e McDonald lo abbiano invitato ad andarsene immediatamente.
I quattro hanno rilasciato dichiarazioni dicendo Blatter dovrebbe uscire,  dopo il procedimento aperto contro di lui in Svizzera la scorsa settimana. 
Coca-Cola ha fatto il primo passo, dicendo: ". Ogni giorno che passa l'immagine di Fifa e la sua reputazione continuano a offuscarsi" McDonald ha detto che l'uscita di Blatter sarebbe "nel migliore interesse del gioco".
Blatter è accusato dai pm svizzeri di aver firmato un contratto che è stato "sfavorevole alla Fifa" e aver fatto un "pagamento sleale" al presidente Uefa Michel Platini: ma lui nega ogni accusa.
In un comunicato diffuso attraverso i suoi avvocati ieri Blatter ha detto che dimettersi ora "non sarebbe nel migliore interesse della Fifa, né farebbe avanzare il processo di riforma".
La società madre di Budweiser, AB InBev, ha detto che ritiene Blatter "è un ostacolo nel processo di riforma", mentre Visa ha scritto che sarebbe nel "migliore interesse della Fifa e dellosport" se decidesse di dimettersi immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento