domenica 28 settembre 2014

MOTOGP DI ARAGONA: "volo" di Valentino, portato in ospedale per una Tac cranica. Sta bene


Il "volo" di Valentino
ALCANIZ - Valentino Rossi è stato sottoposto a una Tac di controllo in ospedale dopo la caduta durante il Gp di Aragona per fugare ogni dubbio sul sospetto trauma cranico riportato nell'incidente. Il responso è stato negativo, nessuna frattura. Il pesarese, per evitare Pedrosa davanti a lui, ha messo le ruote sull'erba sintetica, bagnata, e ha perso il controllo della sua M1, finendo pesantemente a terra. Per alcuni istanti Rossi è rimasto a terra dolorante ed è stato portato fuori in barella.
Rossi è stato trasportato poi all'ospedale di Alcaniz per fare la tac cerebrale accompagnato dal dottor Michele Zasa, responsabile della clinica mobile. I sanitari sospettano che Rossi abbia perso conoscenza per qualche secondo al momento della caduta, ma rassicurano sulle sue attuali condizioni cliniche che appaiono buone. L'esame, che ha tolto ogni dubbio riguardo al trauma cranico, è stata una precauzione in più che i sanitari hanno voluto adottare.

"Rossi - spiega il dottor Michele Zasa - ha sofferto di un trauma cranico con sospetta perdita di conoscenza. Dal punto di vista neurologico non c'è alcuna preoccupazione. Dopo la Tac abbiamo rilevato che non ci sono tracce di versamenti nel cervello. Rossi (già rientrato nel motorhome ndr) verrà tenuto sotto osservazione come precauzione nelle prossime ore".

Nessun commento:

Posta un commento