giovedì 18 settembre 2014

THAILANDIA, il primo ministro: le donne in bikini se la vanno a cercare. Poi si scusa

Hannah Whiteridge, e David Miller, assassinati a Koh Tao
BANGKOK - Il Primo Ministro Prayuth Chan-Ocha ha chiesto scusa per aver suggerito che le turiste in bikini erano vulnerabili agli attacchi, a meno che non fossero poco attraenti.
Le sue osservazioni sono venuto pochi giorni dopo che due turisti britannici sono stati assassinati su una spiaggia sull'isola di Koh Tao. Il commento ha scatenato indignazione e l'ambasciata britannica ha detto di aver contattato i funzionari per chiedere chiarimenti.
"Mi dispiace aver detto cose che hanno fatto male alla gente" ha detto Prayuth in una conferenza stampa il Giovedi.Aveva fatto le osservazioni, mentre parlava a funzionari del governo: "Loro [i turisti] pensano che il nostro paese è bello ed è sicuro in modo che possano fare quello che vogliono, possano indossare bikini e camminare ovunque. "
La polizia tailandese ammette che sta lottando per trovare gli assassini di due turisti britannici, dopo che è emerso dalla scena del crimine che il DNA non corrisponde a quella di qualsiasi sospetto.
I corpi di Hannah Witheridge, 23, e David Miller, 24, sono stati trovati in Koh Tao lunedi. I fratelli britannici Christopher e James Ware sono stati interrogati, ma la polizia ora dice che non ci sono prove contro di loro. 
Prayuth, un generale, era il capo dell'esercito quando guidò un colpo di stato in maggio. E' diventato primo ministro il mese scorso. L'industria del turismo della Thailandia ha sofferto nella scia di quel colpo di stato e del coprifuoco e della legge marziale imposta temporaneamente in seguito.

Nessun commento:

Posta un commento