venerdì 19 settembre 2014

LA KOSTNER non si presenta alla Procura Antidoping

Carolina Kostner
ROMA - Carolina Kostner non si è presentata in Procura Antidoping del Coni dove era attesa stamattina alle ore 10.30 per un'audizione relativa al caso Schwazer, il marciatore azzurro trovato positivo per Epo alla vigilia delle Olimpiadi di Londra 2012 (e squalificato fino a gennaio 2016). La pattinatrice, che deve rispondere della presunta violazione degli articoli 2.8 e 3.3 delle Norme Sportive Antidoping, aveva chiesto di spostare l'audizione per impegni lavorativi
Gli articoli contestati alla pattinatrice parlano di "complicità" e "omessa denuncia" del suo ex fidanzato. La richiesta di spostamento dell'audizione, avanzata dai legali della Kostner ieri alle 13, era legata alle prove dello spettacolo sul ghiaccio che andrà in scena nel week-end all'Arena di Verona. La Procura aveva quindi anticipato l'audizione, inizialmente fissata alle 13, alle 10.30. A seguito di un'ulteriore richiesta di rinvio, avanzata dal legale del bronzo olimpico di Sochi, la Procura aveva confermato l'audizione di oggi specificando che qualora l'interessata non si fosse presentata avrebbe "redatto verbale di audizione negativa" e provveduto a "riconvocare la stessa per una seconda ed ultima audizione".
Kostner si trova a Verona dove stasera è attesa per le prove generali dello spettacolo sul ghiaccio 'Opera pop on ice' in programma all'Arena nel week end. La pattinatrice, che aveva chiesto di spostare l'audizione proprio per questo impegno di lavoro, sarebbe ancora in albergo e non arriverà in Arena - si apprende - prima della serata. La campionessa altoatesina è la star dello show su ghiaccio ospitato nel tempio della lirica, giunto alla terza edizione.
"Carolina Kostner non c'entra assolutamente nulla con la vicenda. Si tratta di una campagna mediatica indegna". Lo ha detto l'avv. Gerhard Brandstaetter, il legale dell'ex marciatore Alex Schwazer. "Siamo - ha aggiunto - anche mortificati per come venga trattato Alex che è stato un super-atleta che ha commesso un errore e l'ha ammesso. Da due anni però viene distrutta una persona seria", ha detto Brandstaetter, annunciando una conferenza stampa appena conclusa la vicenda giudiziaria.

Nessun commento:

Posta un commento