giovedì 25 settembre 2014

Attenti ai metro di Parigi e New York, pericolo di attentati Isis


WASHINGTON - Il premier iracheno Haider al Abadi ha reso noto che sono stati individuati progetti di attentati alle metropolitane di Parigi e negli Usa.
L'attacco alle metropolitane di Parigi e New York pianificato da Isis e scoperto dal governo iracheno è' "imminente", ha poi aggiunto il premier iracheno Al Abadi ai giornalisti all'Onu, che gli hanno chiesto se l'attentato sia stato sventato. Al Abadi, riferisce un tweet della reporter di Ctv Mercedes Stephenson, ha risposto: "No".
Intanto il presidente iraniano, Hassan Rohani, dal podio dell'Onu, ha detto che l'obiettivo dell'Isis e' la "distruzione della civiltà". Le azioni del terrorismo, ha aggiunto, hanno il risultato di "incrementare l'islamofobia e aprire la strada all'intervento di forze straniere" nella regione, un intervento che Teheran respinge.
  Rohani non cita gli Usa, ma ha detto che l'Isis e' il frutto dell'opera di "talune agenzie di intelligence che hanno messo un pugnale nelle mani di pazzi" e di "taluni Stati" che hanno creato l'estremismo e adesso "non riescono ad affrontarlo". 

Nessun commento:

Posta un commento