domenica 9 febbraio 2014

Nuova Zelanda: surfista inglese assalito da uno squalo lo prende a pugni e si salva

SOUTHLAND - Il surfista Darren Mills nel suo letto in ospedale
La Porpoise Bay dove è avvenuto l'attacco dello squalo
WELLIN GTON - Un surfista britannico, gravemente morso da uno squalo mentre si trovava al  largo della costa della Nuova Zelanda,  ha raccontato che è scampato prendendolo a pugni sul muso.
Darren Mills, 28 anni, da Crawley, West Sussex, è in ospedale nella città meridionale di Invercargill, con gravi lesioni alla gamba destra dopo l'attacco dello squalo avvenuto venerdì.
Stava cavalcando  le onde  in mare aperto a Porpoise Bay, Southland, quando un grande squalo bianco si è lanciato su di lui.
"Quando mi ha colpito, è saltato fuori dall’acqua e ho capito cosa stava succedendo e ho potuto vederlo. Ho deciso di prenderlo a pugni, si è allontanato, ma ho visto che stava per tornare”.
Darren è riuscito a risalire sul suo surf e cavalcare un'onda tornando a riva, dove un medico in vacanza e un infermiere lo hanno assistito fino a quando un elicottero di soccorso è arrivato per portarlo al Southland Hospital.
"Ho uno squarcio  appena sotto il ginocchio, che ha leso un tendine, e poi ho quattro lacerazioni alla mia gamba alla parte superiore della coscia", ha detto oggi dal suo letto di ospedale.
"Ma io voglio solo tornare a surfare di nuovo. Mi sento molto, molto fortunato. Davvero fortunato."
Nick Smart, un surfista collega che ha visto l'accaduto, ha detto: "Era seduto sulla sua tavola da surf e lo squalo è venuto dal nulla e lo ha colpito. Si poteva vedere il sangue e lui urlava di dolore."

Mills, che vive nella stazione sciistica di Queenstown nell’ Isola del Sud di  avrà un ricordo del suo calvario. La sua tavola da surf è bucata con un semicerchio di segni da denti da squalo. E 'stato il secondo attacco al largo dell'Isola del Sud in un mese.

Nessun commento:

Posta un commento