martedì 4 febbraio 2014

Nuova tempesta di neve sulla costa orientale Usa


PHILADELPHIA - Una nuova tempesta di neve ha colpito la costa orientale degli Stati Uniti da ieri causando chiusura delle scuole, interrompendo migliaia di voli e danneggiando i programmi di viaggio per le persone che cercano di tornare a casa dopo aver assistito al Super Bowl nella zona di New York City.
Il National Weather Service ha riferito di circa 20 centimetri di neve nei pressi di Frostburg, Maryland, mentre in parti del sud Ohio e West Virginia il livello è di 25 centimetri. Su New York  sono caduti ben 18 centimetri dalle 15:00 in poi.
Uffici governativi, tribunali e scuole chiuse in alcune parti del Connecticut, Delaware, Maryland, New Jersey, Ohio, Pennsylvania e West Virginia, e interruzioni di corrente sparse sono stati segnalate in tutta la regione. I limiti di velocità sono stati ridotti in molte strade principali.
In New Jersey, il governatore Chris Christie ha dichiarato lo stato di emergenza per condizioni di viaggio pericolose. I dipendenti pubblici non essenziali sono stati mandati a casa in anticipo.
Nel tardo pomeriggio di ieri, il sito FlightAware ha segnalato più di 4.300 voli in ritardo e 1.900 voli cancellati  in città come Philadelphia, Newark, New Jersey e New York. I voli in arrivo agli aeroporti sono stati ritardati da 1 a 3 ore a causa di neve e ghiaccio.
Un'altra tempesta è probabile che colpisca la regione da questa sera, portando una combinazione di pioggia, nevischio e neve. Gli accumuli più pesanti sono attesi in Kansas e Missouri.

Nessun commento:

Posta un commento