La tempesta sul'Inghilterra |
LONDRA - Raffiche di vento a oltre 160 km/h si stanno abbattendo sull’Inghilterra flagellata dalle alluvioni Regno Unito e il Met Office emesso il suo primo "allarme rosso" dell'inverno, valido fino alle ore 22:00 di oggi e che significa che c'è un "rischio per la vita" e la gente dovrebbe "evitare le zone pericolose". Sedici avvisi “gravi” di alluvione rimangono per Berkshire, Surrey e Somerset.
Più di 1.000 case sono state evacuate lungo il Tamigi dove città e villaggi, tra cui Wraysbury, Chertsey e Datchet sono stati inondati.
Il capo della polizia del Surrey Matt Twist, ha detto che le inondazioni nella contea era "senza precedenti" e ha avvertito che ulteriori 2.500 case erano a rischio.
Ai Comuni, David Cameron ha ripetuto il suo impegno e che "il denaro non è u8n problema per questo sforzo di rilievo". Ha presentato un pacchetto di misure per aiutare le imprese e proprietari di case danneggiati.
Il Met Office ha detto che una raffica di vento di 170 km/h è stata registrato a Aberdaron, Galles del Nord, la più forte registrata a terra nelle recenti tempeste. In mare, al largo della costa meridionale dell’Irlanda le raffiche hanno superato i 194 chilometri all’ora.
Il Met Office ha dichiarato: "Venti di questa forza possono causare ingenti danni strutturali, abbattendo alberi e interrompendo l’erogazione dell’energia elettrica".
La West Coast Main Line, la più importante linea ferroviaria inglese che collega Londra con il West Midlands, il nord ovest del Paese, il Galles del nord e il Central Belt scozzese chiude il servizio alle 20:00 a causa dei forti venti.
Altri aggiornamenti:
- Il ponte QEII all'incrocio Dartford nel Kent è stato chiuso a causa di forti venti
- L’aeroporto di Shannon nella contea di Clare, nella Repubblica d'Irlanda è stato chiuso a causa del forte vento
- Tremila case sono senza energia elettrica nel sud e nell’ovest del Galles
- Ci sonogravi interruzioni per diversi servizi ferroviari, con gravi ritardi tra Reading e Londra a causa di inondazioni vicino a Maidenhead
- L' Agenzia per l’ambiente avverte che più case saranno inondate dalle acque dei fiumi nell’ Herefordshire e nel Worcestershire che continuano ad aumentare
- Il personale dell'agenzia non è stato inviato a Wraysbury, Berkshire, a causa della presunta ostilità da parte della popolazione
Nessun commento:
Posta un commento