L’AVANA - Il governo cubano ha sospeso i suoi servizi consolari negli Stati Uniti dopo che una banca americana ha deciso di ritirare i suoi servizi.
Cuba dice che non sarà in grado di rinnovare passaporti e visti se non trova un'alternativa alla banca M & T.I. La banca ha detto che la sua decisione è stata presa per motivi di lavoro. La mossa ostacola decine di migliaia di persone che viaggiano dagli Stati Uniti a Cuba ogni mese e potrebbe avere un grande impatto sull'economia.
Gli Stati Uniti hanno rotto le relazioni diplomatiche con l'isola nel 1961 e hanno imposto un embargo economico un anno dopo. In assenza di contatti bilaterali, i servizi consolari sono state svolte dalla Sezione di Interessi di Cuba a Washington.
In una dichiarazione, il governo cubano accusa l'embargo commerciale per la sua incapacità di trovare una nuova banca "nonostante enormi sforzi compiuti". La banca M & T ha annunciato l'anno scorso che avrebbe smesso di accettare depositi dal 17 febbraio, che è un giorno festivo negli Stati Uniti.
Nessun commento:
Posta un commento