lunedì 6 gennaio 2014

Portellone difettoso: atterraggio di emergenza in Azerbaigian di in A380 in volo da Londra a Singapore


BAKU - Un A380 della Singapore Airlines è  stato costretto la scorsa notte a un atterraggio d'emergenza a Baku, in Azerbaigian, a causa di una perdita di pressione. Nessun ferito tra i 467 passeggeri e 27 uomini dell'equipaggio a bordo del superjumbo.
  Secondo alcuni testimoni, poco dopo il decollo da Londra a bordo nella parte anteriore dell'aereo si è sentito un botto e l'equipaggio ha avvertito che c'era una "lieve" perdita da un portellone. Il volo verso Singapore è però proseguito finché, quando l'aereo si trovava sull'Afghanistan, il calo della pressurizzazione si è accentuato e sono scese le mascherine per l'ossigeno; i passeggeri le hanno indossate fino all'atterraggio d'emergenza a Baku. L'aereo ha bisogno di riparazione e non è stato in grado di continuare il volo. Ne è stato inviato un altro che porterà i passeggeri, nel frattempo ospitati in alberghi, alla loro destinazione, Singapore.
La Singapore Airlines ha una flotta di 19 Airbus A380 e altri cinque esemplari dell'aero piu' grande del mondo gia' ordinati.

Nessun commento:

Posta un commento