ROMA - Yemenia Airways riapre i collegamenti aerei tra Roma e Sana’a dopo tre anni di stop alle operazioni. La cerimonia che ha inaugurato il primo volo si è tenuta questa mattina all’aeroporto di Fiumicino. I collegamenti saranno due a settimana, senza stop intermedi. Il martedì ed il sabato l’aeromobile partirà da Roma alle 14,20 ed arriverà a Sana’a alle 21,35 locali. All’arrivo nella capitale dello Yemen si potrà proseguire verso Asmara (bisettimanale), Addis Abeba (bisettimanale) e Khartoum (settimanale) e a partire dall’estate 2014 coincidenze comode saranno previste anche per raggiungere Nairobi, Dar Es Salam e Djibouti.
Il direttore generale della compagnia, Mohsain Haidrah, intervenuto alla cerimonia inaugurale, ha commentato: “Siamo felici che Roma torni a far parte del nostro network e sono certo che le nuove operazioni, in concomitanza con la distensione della situazione politica nello Yemen, potranno contribuire a rinsaldare i rapporti commerciali con l’Italia e a rafforzare i flussi turistici”. Anche Raffaele Pasquini, in Adr responsabile sviluppo aviation per i mercati asiatici, ha salutato il nuovo volo commentando: “La decisione della Yemenia di utilizzare l’hub di Fiumicino come porta d’ingresso all’Italia ci rende orgogliosi e riconosce le qualità operative del nostro scalo anche per le attività di transito veloce verso ulteriori destinazioni europee, Francoforte per esempio”.
Lo Yemen ha ospitato 300 mila visitatori l’anno scorso e l’Italia rappresenta il 3° mercato in ordine di importanza sugli arrivi turistici, dopo Arabia Saudita e Germania. Una buona dose di supporto al turismo sembra stia arrivando anche dal Governo yemenita. Tutti gli itinerari attualmente si concentrano su Sana’a e dintorni ma presto potrebbe essere prevista anche l’apertura di circuiti nel Sud (Mar Rosso).
Nessun commento:
Posta un commento