ANTANANARIVO - Dopo i casi di peste bubbonica in Madagascar, l’ufficio del turismo malgascio ha chiarito: "Le aree citate dalla stampa (cioè Mandritsara Soanierana Ivongo, Ikongo, Tsiroanomandidy Ikalamavony) non sono aree turistiche ".
I distretti si trovano nel Madagascar centro-nord e centro-sud, e sono lontani dalle zone turistiche tradizionali (nel nord dell'asse Diego-Nosy Be, nella parte occidentale Tsingy Morondava Bemaraha, a est sulla strada per Tamatave e oltre a Île Sainte-Marie, e la rotta meridionale meglio conosciuto sotto il nome di N7 e Fort-Dauphin, nell'estremo sud).
I distretti non si trovano sulle strade che portano alle zone turistiche di cui sopra e non sono attraversate da strade che conducono alle stesse zone (ad esempio il distretto di Mandritsara dista 250 km dalla National Highway 6 che porta a nord). L’ufficio del turismo “desidera rassicurare i turisti sulla situazione sanitaria nelle zone turistiche tradizionali, e ricorda che la peste bubbonica è una malattia perfettamente curabile nel 21 ° secolo. Le autorità sanitarie malgasce stanno attualmente lavorando per informare le persone ndelle aree remote interessate l sulla cura per affrontare eventuali casi”.
Mah...
Nessun commento:
Posta un commento