giovedì 5 dicembre 2013
Domani sciopero di 4 ore di bus e metro
ROMA - Venerdì di possibili disagi per chi usa i trasporti pubblici locali. Il sindacato Usb ha proclamato, infatti, un'astensione di quattro ore con modalità che variano da città a città. A Milano stop ai mezzi dalle 8.45 alle 12.45, a Genova dalle 9.35 alle 13.35 mentre a Napoli lavoratori fermi dalle 9 alle 13. La protesta, spiegano i sindacati, è "contro le politiche del governo, che prevedono vaste e preoccupanti privatizzazioni nel settore". I mezzi pubblici si fermeranno anche a Bologna, dove l'agitazione sarà dalle 10 alle 14. Garantite solo le corse dal capolinea centrale, verso la periferia e viceversa, in partenza fino alle 9,45. A Genova lo sciopero interesserà anche i mezzi che viaggiano sulla ferrovia Genova-Casella, ma saranno garantiti i servizi garantito per i portatori di handicap.
A Roma i mezzi pubblici si fermeranno domani per 4 ore nello sciopero proclamato da Usb e il 16 dicembre per altre 4 ore in un'agitazione firmata invece dai sindacati confederali.
Prevista poi, sempre per venerdì 6 dicembre, l'astensione dal lavoro del personale di terra e di volo del gruppo aereo Meridiana (Meridianafly, Air Italy, Geasar, Meridiana Maintenance).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento