lunedì 23 settembre 2013

Le Emozioni d'Autunno a Riva del Garda

RIVA DEL GARDA - E’ dedicato alla scoperta delle "ricchezze" del Garda Trentino e della valle dei Laghi l’Autunno proposto dall’Hotel Du Lac et du Parc Grand Resort. Il pacchetto Emozioni d’Autunno punta a far conoscere i prodotti locali e a far vivere agli ospiti gli incantevoli colori autunnali del Lago di Garda, con una vacanza in ottobre dedicata al relax e al gusto. Ad arricchire l’offerta vi sono le esperienze nel Centro Spa & Fitness ArmoniA e le visite guidate al Parco di proprietà della prestigiosa struttura ricettiva di Riva del GardaUn gioiello naturalistico di oltre sette ettari, posto direttamente sul lago e impreziosito da oltre 200 specie arboree che ne fanno un unicum ambientale. Ecco poi le escursioni alla scoperta dell'uva e dei segreti di una storica cantina. E per la gastronomia l’emozione di cucinare i prodotti del Trentino sotto la guida di Marco Brink, lo Chef del Du Lac et du Parc Grand Resort. Magari proprio la "carne salada e fasoi", il piatto che in Autunno torna ad essere riproposto nei ristoranti locali dopo la pausa estiva.
Il pacchetto Emozioni d’Autunno prevede un soggiorno di cinque giorni (4 notti) in camera doppia Classic al prezzo di  625 euro per persona.  "E’ una proposta studiata appositamente per i nostri ospiti che non hanno potuto staccare la spina durante l’estate o più semplicemente vogliono ricaricare le energie in vista dell'inverno - spiega il direttore Piero Brozzi -. Per loro abbiamo creato un pacchetto che prevede passeggiate sulle rive del Lago di Garda, il cui fascino rimane immutato durante l’autunno, visite dei borghi medievali, la scoperta del silenzio e dei colori tra le piante del nostro parco... Insomma, un ottobre all'insegna del Gusto e del Dolce Far Niente".
Non mancano le intriganti tentazioni di gola. Ci sono le Merende di Ottobre con dolci assaggi e fontana di cioccolato programmate sino a metà ottobre: domenica 29 settembre, martedì 1, sabato 5, domenica 6, martedì 8, sabato 12, domenica 13 e martedì 15 ottobre. E il menù degustazione A tavola con i piatti tipici che si presenta come una sorta di piccolo festival dei prodotti del territorio a Km zero. E’ in calendario nelle giornate di mercoledì 2, 9 e 16 ottobre; e con il mini corso di Cucina trentina (venerdì 4 e 11 ottobre) i suggerimenti di Marco Brink permetteranno ai partecipanti di scoprire i segreti della gastronomia locale.
Il primo e l’otto ottobre sarà la volta del "Festival del Gusto e dei Sapori" con degustazione e vendita di prodotti tipici. Sempre esclusivamente locali, una sorta di anteprima al "Piccolo Viaggio... in Cantina", il  tour-visita della cantina Pisoni con la partecipazione alle attività di stagione: un’occasione unica (proposta nelle giornate di giovedì 3 e 10 ottobre) per partecipare alla vendemmia, alla sboccatura dello spumante e alla sistemazione dell’uva sulle "arele", la prima essenziale lavorazione per giungere all’uva appassita dalla quale si ricava il famoso Vino Santo Trentino. E per concludere l’assaggio di una merenda rustica. Nei pomeriggi di venerdì 4 e 11 ottobre si andrà alla scoperta del territorio con le Passeggiate d’Autunno sulla Ponale e sul Monte Brione, lungo due tracciati capaci di emozionare per l’incredibile panorama che offrono. Mercoledì 2, 9 e 16 ottobre le visite guidate "Il nostro Parco: un Gioiello Verde"mentre venerdì 4 e 11 ottobre ci sarà la Castagnata, il momento di festa per eccellenza legato all’Autunno. Il pacchetto comprende l’offerta di rémise en forme con le Esperienze polisensoriali presso il centro Spa & Fitness ArmoniA. Un caldo e avvolgente impacco in vasca Soft Pack con massaggio corpo e un rigenerante spuntino pomeridiano a base di frutta fresca e tisane, per chi tra una seduta di sauna ed un idromassaggio vuole reidratarsi in modo piacevole e sano. Vivi l’Autunno del Garda Trentino. Vieni al Du Lac et du Parc Grand Resort.

Informazioni sul sito www.dulacetduparc.it | info@dulacetduparc.it

Nessun commento:

Posta un commento