lunedì 30 settembre 2013

Santa Monica: piccolo jet sbaglia atterraggio e centra hangar. Enorme incendio, nessuno si salva

SANTA MONICA - I vigili del fuoco al lavoro per spegnere l'incendio
SANTA MONICA (California) - Un piccolo jet che era decollato dall’Idaho è uscito di pista ed è finito  contro un hangar in un aeroporto del sud della California nella notte di Domenica, causando un enorme incendio e il collasso dell’hangar. Non ci sono sopravvissuti
I vigili del fuoco stavano ancora combattendo ore più tardi con le rovine fumanti dell'edificio e dell’aereo al Santa Monica Municipal Airport e non avevano ancora determinate quante persone erano all'interno del jet, ma è impossibile che qualcuno sia ancora vivo.
Il jet, che era decollato da Hailey, Idaho, è sbandato verso il lato destro della pista circa alle 18:20 di ieri (ore 03:20 di oggi in Italia) e ha colpito l'hangar. L'incendio ha fatto danni minori ad altri due edifici e ha distrutto l'hangar dal quale ora spunta la coda dell’aereo. Né l'aviazione né i vigili sono ancora in grado di dire quante persone erano a bordo dell'aereo, né se qualcuno era dentro l'hangar al momento dell’impatto. 
Il jet, un Cessna 525A fabbricato nel 2003, è registrato a una Malibu, in California e il suo proprietario è un’azienda immobiliare con sede a Birmingham, Alabama, e Atlanta.
L’aeroporto di Santa Monica, si trova nella località turistica costiera nota per i suoi bar alla moda, ristoranti e il molo in legno ed è sede di molti aerei privati, molti dei quali utilizzati da ricchi californiani del sud del mondo dello spettacolo.

L'aeroporto di Hailey serve la zona dei resort della Sun in Idaho resort, ed è una meta frequente per molte celebrità.

Nessun commento:

Posta un commento