giovedì 19 settembre 2013

Formentera, il fascino di ottobre

FORMENTERA - Tramonti mozzafiato, spiagge candide, mare dalle mille sfumature di blu e natura incontaminata: sono questi gli ingredienti che hanno reso Formentera la meta preferita di tanti viaggiatori. Tutto questo assume ancora più fascino nei periodi in cui l’isola è meno frequentata e può rivelare il suo aspetto più autentico. 
Ai più fortunati che raggiungeranno Formentera nelle prossime settimane, l’ultimo paradiso del Mediterraneo è pronto a regalare emozioni indimenticabili, grazie anche ai numerosi appuntamenti della campagna "Descubre Formentera en Octubresupportata dall’Ente del Turismo dell’isola.
Inizia il 30 settembre la "Semana de Fotografìa Submarina", rassegna artistica che richiamerà sull’isola gli appassionati pronti a mostrare i loro scatti migliori e candidarsi per ricevere il premio della critica. Connubio interessante e avvincente quello fra arte generata dall’uomo e creazioni della natura; natura che a Formentera regala fondali marini fra i più belli e vivi di tutto il Mediterraneo. 
Per maggiori informazioni: www.vellmari.com/fotografia-submarina 
Eventi artistici ma anche appuntamenti all’insegna della buona cucina durante il weekend del  4-6 ottobre e 11-13 ottobre, quando torneranno a Formentera i "Fines de Semanas Gastronómicos". Già molto apprezzati nelle passate edizioni i weekend gastronomici prevedono giornate all’insegna del buon cibo con il coinvolgimento di diversi ristoranti e locali dell’isola intenti a preparare piatti della tradizione come la classica Ensalada Payesa, i deliziosi Calamars a la Bruta o il Flaò, dolce tipico di Formentera a base di formaggio. 
Dopo gustosi pranzi vista mare, niente di meglio che un’intensa attività sportiva per recuperare la forma. Sono due gli appuntamenti principali che durante il mese di ottobre catalizzeranno l’attenzione degli sportivi su Formentera: il 5 ottobre si svolgerà la Maratona, mentre il sabato successivo, 12 ottobre, l’Associazione Amici di Formentera organizzerà un’imperdibile Walking Tour che toccherà i più bei punti dell’isola raggiungendo quest’anno anche il promontorio di Es Palmador. 
Sempre il 12 ottobre si svolgerà a Formentera l’appuntamento tradizionale e più importante del mese "Festa della Madonna del Pilar", evento annuale vissuto con particolare entusiasmo dagli abitanti che si svolge nella suggestiva zona del Far de La Mola
Negli stessi giorni la Mola è animata dall’Oktoberfest: un appuntamento che sta riscuotendo sempre più successo e che coinvolge ogni anno molte persone desiderose di trascorrere una serata in allegria nell’area più panoramica di tutta l’isola.
Tanti appuntamenti ed eventi da segnare in agenda per coloro che scelgono di scoprire Formentera ad ottobre con un long weekend o una vacanza sotto il segno del sole e del mare. 
Per maggiori dettagli e per conoscere il programma completo: www.formentera.es

Nessun commento:

Posta un commento