Nonostante l’estate non sia ancora “anagraficamente” finita, per molti le vacanze sono già un lontano ricordo. trivago.it ha fatto il punto della situazione sulle mete estive più richieste dagli italiani. E quest’anno è stato fatto anche il confronto con la loro precedente posizione dello scorso anno.
Ecco cosa emerge:
Sulla base delle ricerche alberghiere effettuate per i periodi dal 1 Giugno al 31 di agosto, emerge che la leadership indiscussa anche quest’anno viene confermata da Rimini.
Rimini è seguita da una sola posizione dalla gemella (e rivale?) Riccione, più cara della prima del 33%, che quest’anno guadagna una posizione. Il podio lo chiude la Riviera Adriatica con Lido di Jesolo che guadagna la terza posizione nella classifica delle mete più ambite.
La Puglia guadagna terreno nella top-20 sia con il Gargano che con il Salento: Vieste sale di una posizione così come Gallipoli, mentre Otranto scala quattro posizioni classificandosi all’undicesimo posto.
Di contrappeso scendono alcune mete tra le più note della Campania con Ischia che dal secondo slitta al quarto posto e Sorrento che scende di tre posizioni, mentre Capri – lo scorso anno in decima posizione – quest’anno esce dalla classifica. Si posizionano comunque al 12mo e 18mo posto due mete campane del Cilento: Palinuro e Marina di Camerota.
Ma la meta più in ascesa tra tutte è la già citata San Vito lo Capo che dalla ventesima passa alla settima posizione, scalando di ben 13 posizioni ed entrando a buon diritto nella top-10 delle mete più desiderate.
Nessun commento:
Posta un commento