venerdì 23 agosto 2013

Da domani sul Nord anticipo di autunno

ROMA - Ancora poche ore di tregua, poi, da sabato pomeriggio, sul Nord tornerà il maltempo. Sarà un weekend con l'Italia divisa in due dal meteo: se sull'Italia settentrionale arriveranno piogge e temporali, anche di forte intensità in Lombardia, Levante ligure e Triveneto, al Sud tornano sole e caldo. In mattinata tempo bello in gran parte d'Italia, ma aumentano le nubi al Nord. Nel pomeriggio peggiora al Nordovest a causa dell'arrivo della perturbazione numero 4 di agosto. In serata i fenomeni si intensificheranno, estendendosi al resto delle regioni settentrionali. Forti temporali saranno possibili in Lombardia, Levante ligure e Triveneto. 

Schiarite al Sud e sulle Isole - Domenica in mattinata ancora piogge e temporali nelle zone interne del Centro e sul Lazio, in estensione alla Campania, Appennino settentrionale e al Nordest. Ampie schiarite nel resto del Sud e sulle Isole. Tra pomeriggio e sera l'instabilità insisterà solo all'estremo Nordest e sull'Emilia, ma il tempo potrebbe restare instabile anche su alto Piemonte, alta Lombardia, interno del Centro e Campania. Ancora bello al Sud e nelle Isole. Le temperature domenica subiranno una generale diminuzione, tranne sul medio Adriatico e al Sud. 

Instabilità anche la prossima settimana - L'inizio della prossima settimana vedrà ancora un po' di instabilità con effetti soprattutto al Nord; temporanee schiarite significative al Centrosud. In particolare, martedì instabilità diffusa da Nord a Sud.


Nessun commento:

Posta un commento