martedì 6 agosto 2013

Elicottero in difficoltà ammara a 5 metri da una spiaggia di Piombino. Tutti salvi

PIOMBINO - Tanta paura ma nessuna conseguenza (solo contusioni) per i 2 passeggeri e il pilota di un elicottero da turismo, un Robinson R44, costretto ad ammarare in località Buca delle Fate, a cala Sanquirico, nel comune di Piombino (Livorno), ieri pomeriggio intorno alle 16.30. Paura anche tra i pochi bagnanti della zona. L'elicottero che volava dall'Elba a Bologna, probabilmente per un'avaria, ha perso quota e il pilota ha deciso di ammarare a circa 5 metri dalla riva perché sulla spiaggia c'erano troppi bagnanti. Aperta un'inchiesta anche dall'Ansv.
L'elicottero, di proprieta' di un'azienda di Cuneo, era partito dall'Isola d'Elba diretto a Bologna. A bordo oltre al pilota di 40 anni, due suoi amici: una giovane di origine turca e un giovane con passaporto portoghese. I tre sono stati medicati sul posto dal personale del 118 per alcune contusioni.
Era stato il pilota ad accorgersi che qualcosa non stava funzionando a dovere. “Mi sono accorto che il velivolo stava perdendo giri – ha spiegato agli agenti della polizia del commissariato di Piombino intervenuti sul posto con una motovedetta – poi d’improvviso si è spento il motore. Nonostante il dramma non mi sono fatto prendere dal panico ed ho aperto i due gonfiabili in dotazione del mezzo per tentare l’ammaraggio. Per fortuna che nessuno si è fatto male – ha concluso il pilota – è stato un miracolo”. 

Nessun commento:

Posta un commento