martedì 27 agosto 2013

Nubifragio a Roma allaga il centro storico

ROMA - Allagamenti, alberi caduti e disagi in tutta Roma per il nubifragio che si e' abbattuto nel pomeriggio sulla capitale e nella provincia. Vigili del fuoco e forze dell'ordine sono al lavoro per decine di interventi di soccorso per allagamenti di case, garage e cantineLa pioggia ha allagato tutto il centro storico con richieste di aiuto anche nella centrale via Borgognona, dove si segnalava il pericolo del crollo di un controsoffitto, e in via Gregorio XI, nei pressi del Pantheon. Allagamenti anche nella centrale piazza Venezia dove l'acqua ha invaso un bar frequentato da turisti.
Situazione grave anche nella provincia, in particolare nei comuni tra la capitale e Fiumicino, dove sono stati momentaneamente sospesi i voli. Problemi anche a Ladispoli, Cerveteri e Cerenova. I vigili del fuoco hanno predisposto un punto mobile a Ladispoli per coordinare gli interventi per gli allagamenti.
 Treni sospesi per quasi due ore, dalle ore 14.30 alle 16.15, fra Pontegaleria e Fiumicino, sulla linea FL1 (Fiumicino Aeroporto - Roma - Fara Sabina) per un guasto ad un apparato elettrico causato dalle forti scariche atmosferiche e dalle forti piogge

Nessun commento:

Posta un commento