lunedì 14 gennaio 2013

Nevica in Trentino (in val di Fiemme)


TRENTO - Una leggera nevicata sta cadendo da questa mattina sulle montagne del Trentino, in particolare in val dio Fiemme. qui si vede la pista Pala di Santa che è una meravigliosa pista nera della località sciistica di Pampeago che fa parte del comprensorio dello Ski Center Latemar. La pista è servita da due impianti in serie, una comoda e veloce seggiovia quadriposto che serve la parte più impegnativa e ripida della pista e da uno skilift che serve la parte più in quota e più facile.
La pista Pala di Santa presenta spesso una ottima neve nella sua parte alta, quella meno pendente, dove è possibile divertirsi tirando velocissime curve condotte in tutta sicurezza: qui la pista è molto larga ed essendo servita da uno skilift l'affollamento non è mai eccessivo.
Dopo aver riscaldato le gambe nella prima parte la pista inizia a "picchiare" sempre di più fino a presentarci il famoso e ripidissimo muro. Questa è la parte più difficile della pista. Spesso la neve è ghiacciata e dopo che sono state "grattate" le righe lasciate dai gatti battipista scendere il muro con belle curve è davvero un'impresa.
Al termine del muro è possibile scendere verso Obereggen, sciare sulle soleggiate piste servite dalla seggiovia Obereggen e tornare alla seggiovia Pala di Santa oppure con una maratona sciistica di sicura soddisfazione proseguire e scendere fino a Pampeago.

Nessun commento:

Posta un commento