giovedì 31 gennaio 2013

Tornado in Georgia, due morti, distruzioni






ATLANTA -Una massiccia tempesta in Georgia ha ucciso due persone, ha  capovolto auto su una delle principali interstatale, ha demolito case e fabbriche
Un tornando a forma di enorme imbuto è piombato su Adairsville dove la tempesta ha attraversato il centro della città. I venti hanno distrutto  case e spazzato via parti di un impianto di produzione di grandi dimensioni in città a circa 60 km a nord ovest di Atlanta e a una banca mancava una grossa fetta del suo tetto.
Un uomo di 51 anni è stato ucciso da un albero caduto sulla sua  casa mobile, e nove sono stati ricoverati in ospedale per ferite minori. Un’altra vittima si è registrata in Tennessee, quando un albero sradicato è caduto su un capannone di stoccaggio dove un uomo si era rifugiato.
Le tempeste hanno rovesciato veicoli sulla Interstate 75, costringendo alla chiusura dell’agenda. Dodicimila  clienti in tutto lo stato sono rimasti senza elettricità.
Nei giorni scorsi, il Sud e del Midwest avevano goduto di temperature insolitamente miti. Un sistema di clima caldo dal Golfo del Messico è entrato in collisione con un fronte freddo in movimento da ovest, creando volatilità.
In Tennessee, i funzionari hanno confermato che un tornado con venti di picco di 180 chiometri all’ora ha investito Mount Juliet. Nessun ferito grave è stato segnalato. Almeno altri  sei tornado sono stati segnalati in tutto lo stato.

Nessun commento:

Posta un commento