venerdì 1 luglio 2016

ERGASTOLO PER MASSIMO BOSSETTI


BERGAMO, 1 luglio - Per i giudici del Tribunale di Bergamo Massimo Bossetti è colpevole del delitto di Yara Gambirasio. Il muratore di Mapello è stato condannato all'ergastolo. Bossetti è rimasto impassibile alla lettura della sentenza.
Il 13 maggio scorso il pm Letizia Ruggeri aveva chiesto per l'imputato l'ergastolo e sei mesi di isolamento diurno, che la Corte non ha accettato. "Sarò uno stupido, sarò un cretino, sarò un ignorantone ma non sono un assassino" aveva invece detto questa mattina Bossetti nelle sue dichiarazioni spontanee, prima che i giudici si riunissero in camera di consiglio.
"Non e' giusto'. E' la prima  reazione di Massimo Bossetti dopo la condanna all'ergastolo. "Siamo arrivati a metà strada nel senso che questa è una sentenza di primo grado, è stata un'inchiesta difficile e la collega Ruggeri è stata fantastica". Lo ha detto il procuratore di Bergamo Massimo Meroni commentando la condanna all'ergastolo per Bossetti. "Ora sappiamo chi è stato, anche se siamo consapevoli che Yara non ce la riporterà indietro nessuno". Lo ha detto ai suoi legali la madre di Yara, Maura, subito dopo la lettura della sentenza.. Con la condanna all'ergastolo, i giudici della corte d'assise di Bergamo hanno tolto la potestà genitoriale a Massimo Bossettiin relazione ai suoi tre figli, tuttora minori.

Nessun commento:

Posta un commento