venerdì 1 luglio 2016

DACCA, terroristi sparano in ristorante alla moda, due morti, ostaggi, coinvolti italiani (2 morti?)




DACCA, 1 luglio - Una sparatoria in un ristorante alla moda, è stata segnalata nella zona diplomatica di Dacca, capitale del Bangladesh. Secondo i giornali locali, ci sarebbero cinque morti, uccisi dagli assalitori. La Farnesina per ora non conferma la nozia che due sarebbero italiani, come sostiene il quotidiano India Today. Altri tre sono poliziotti, tra i quali il comandane dellaAlmeno tre persone sono rimaste ferite - due agenti ed un civile - ha poi riferito la polizia, che ha isolato la zona. 
Secondo testimoni ci sarebbero almeno 20 civili, per lo più stranieri in ostaggio. Uomini armati sono entrati nel locale alle 20.45 (16.45 in Italia), aprendo il fuoco. Il caffé nella zona di Gulshan è ritrovo di stranieri, diplomatici e middle-class.
Sarebbero almeno cinque i terroristi. Il Bangladesh Daily Star ha citato un impiegato del locale, riuscito a fuggire: "Hanno lanciato diverse bombe, urlando Allah hu Akbar ed avevano anche pistole e spade".
La Farnesina non esclude italiani tra ostaggi. L'Unità di crisi e l'ambasciata a Dacca seguono la vicenda fin dall'inizio. Sumon Reza, il responsabile del locale di Dacca, sfuggito all'attacco, ha riferito che due fornai dello staff sono stranieri. Uno di loro, un italiano, è riuscito a fuggire, mentre l'altro, un argentino, non ce l'ha fatta. La testimonianza è stata raccolta dal Dhaka Tribune, subito dopo l'assalto del commando terrorista.


Nessun commento:

Posta un commento