venerdì 15 luglio 2016

La strage di NIZZA, parlano i testimoni





NIZZA, 15 luglio - La polizia ha circondato il camion nelle prime ore di venerdì, il parabrezza crivellato di fori di proiettile, sotto le luci del Negresco Hotel.
Il testimone Roy Calley ha raccontato:  "C'era una atmosfera celebrativa, è stato divertente, le persone erano lì per festeggiare,. Improvvisamente ho sentito un enorme rumore, quello che posso solo descrivere come un'esplosione o un incidente. Un sacco di persone sono fuggite urlando. Tutto ciò è stato seguito da quello che ho pensato che fossero spari ".
L'australiana Emily Watkins ha detto che era meno di 50 metri di distanza dal l'incidente e ha visto il camion sulla passeggiata, ma non si è resa conto che cosa stava accadendo. "C'è stato un sacco di confusione. Io in realtà non ricordo di aver visto il camion in movimento", ha detto ALla Australian Broadcasting Corporation. "C'erano urla provenienti da più avanti di noi, dove c'era il camione la gente correva verso di noi e siamo tutti scappati. Mentre stavamo scappando abbiamo potuto sentire quello che ho pensato al momento fossro razzi o fuochi d'artificio. La gente inciampava e cercava di entrare nelle hall degli alberghi e nei ristoranti o parcheggi o dovunque fossepossibile per allontanarsi dalla strada."
"Le persone stavano cercando di entrare in alberghi, tutti gli esercizi commerciali che erano aperti, cercando di mettersi al riparo, perché non era chiaro che cosa stava accadendo.

Nessun commento:

Posta un commento