giovedì 28 gennaio 2016

PARIGI, Uomo armato di 2 pistole e un Corano bloccato a Euro Disney

Davanti a questo hotel l'uomo è stato arrestato
I controlli della polizia sull'auto dell'arrestato nel parcheggio di Euro Disney
PARIGI, 28 gennaio - Un uomo di 28 anni è stato fermato all'entrata di un hotel a Euro Disney, fuori Parigi. Era in possesso di due armi, una scatola di cartucce ed un Corano, nascosti in un borsone. Lo riferiscono i media francesi.
L'uomo con due armi da guerra in valigia è stato fermato al passaggio ad un metal detector, quando la sua valigia ha fatto scattare l'allarme. Lo hanno bloccato i servizi di sicurezza del parco. Era diretto in un hotel per prenotare una stanza. Non ha opposto resistenza ed è stato posto in stato di fermo. Secondo le prime informazioni, l'uomo, che ha 28 anni, sarebbe incensurato e sconosciuto ai servizi di informazione.
Insieme con l'uomo arrestato a Disneyland Parigi - secondo quanto si apprende dalla polizia - c'era una donna, che si è data alla fuga. L'arrestato aveva due pistole automatiche in valigia, calibro 16.65 e un caricatore. E' stato bloccato mentre entrava all'hotel "New York". A quanto si è appreso, l'uomo era noto alla polizia semplicemente per un episodio di guida senza patente. Successivamente anche la compagna dell'uomo armato è stata fermata.  La coppia aveva prenotato una stanza doppia. L'auto, parcheggiata dall'uomo prima di essere arrestato, è attualmente all'esame degli artificieri.
Nel corso del suo primo interrogatorio, l'uomo arrestato con due armi oggi a Disneyland Parigi ha affermato di avere con sé le pistole in quanto ha "timori per la propria sicurezza" e "vuole essere in grado di proteggersi". Lo ha riferito BFM-TV citando fonti degli inquirenti.

Nessun commento:

Posta un commento