domenica 31 gennaio 2016

ARABIA SAUDITA, arrestati 33 sospetti terroristi, 9 americani

L'attentato alla moschea di Al Ahsa
RIAD, 31 gennaio - In Arabia Saudita sono state arrestate 33 persone, tra le quali 9 cittadini americani, sospettate di terrorismo. Lo riferisce il quotidiano Saudi Gazette citando una fonte anonima. Quattro americani sono stati arrestati lunedi' e altri 5 nei giorni successivi. Le altre persone arrestate ci sono 14 sauditi, 3 yemeniti, 2 siriani, un indonesiano, un filippino, un emiratino, un kazako e un palestinese. La fonte non ha precisato se ci sono collegamenti tra tutte o alcune delle persone arrestate e lo Stato islamico, che negli ultimi mesi ha rivendicato diversi attacchi terroristici contro sciiti nel regno. L'ultimo dei quali venerdì scorso in una moschea nell'est del Paese. Il Gran Mufti Sheikh Abdulaziz Al-Asheikh, ha condannato gli attacchi terroristici che hanno colpito i fedeli durante la preghiera pubblica del venerdì nella moschea di Al-Ahsa.
In una dichiarazione per l'agenzia di stampa saudita, ha detto quello che è successo nella moschea è parte di un complotto criminale per diffondere la sedizione, la corruzionee il terrore nei cuori dei musulmani. 
Il Gran Muftì ha messo in guardia i giovani dalle illusioni provocate dai pensieri e le idee di questi gruppi devianti.  L'attacco alla moschea Imam Rida nel quartiere Mahasen ad Al-Ahsa ndella provincia orientale ha ucciso quattro persone e ferito 18 fedeli.

Nessun commento:

Posta un commento