CITTA' DEL MESSICO, 24 ottobre - L'uragano Patricia ulteriormente indebolito, ore dopo che si era abbattutisud-ovest del Messico, con migliaia in fuga da resort di lusso e villaggi.
Il più forte uragano mai registrato aveva terra Venerdì sera come categoria 5 tempesta, il più feroce, con venti sostenuti di oltre 200 kmh Nelle prime ore di stamattina, era sceso a categoria 2 con venti a 160 kmh. Nonostante il downgrade, Patricia è rimasta «un forte uragano", ha avvertito il National Weather Service.
"Le prime relazioni confermano che i danni sono stati minori di quelli corrispondenti ad un uragano di questa portata", ha detto il presidente Enrique Peña Nieto. "Ciò nonostante, è molto importante che la popolazione resti nei rifugi, le forze di sicurezza pattugliano per proteggere le loro case. Lo ripeto, non possiamo ancora abbassare la guardia." La pioggia è intensa'
Patricia è atterrato 55 miglia a ovest-nord-ovest di Manzanillo, sede del più grande porto messico per container su litorale del Pacifico. A Puerto Vallarta e Manzanillo, turisti e residenti sono corsi nei rifugi. Ha colpito terra vicino a Cuixmala, 25.000 acri di spiaggia privata, giungla e riserve naturali.
Nessun commento:
Posta un commento