PARIGI, 8 ottobre - Il ministro della Difesa francese, Jean-Yves Le Drian, ha annunciato questa mattina che l'aviazione francese ha compiuto nelle ultime ore una seconda serie di bombardamenti contro un campo di addestramento dell'Isis, l'esercito islamico, in Siria.
"Abbiamo colpito perché sappiamo che in Siria, in particolare intorno a Raqqa, ci sono campi di addestramento di combattenti stranieri la cui missione non è combattere Daesh sul Levante ma per venire in Francia e in Europa per compiere attacchi", ha detto il ministro.
La Francia ha lanciato il suo primo attacco aereo in Siria il 27 settembre, con la distruzione di un campo di addestramento Stato islamico vicino a Deir al-Zor nella parte orientale del paese, dicendo che nel momento in cui ha agito era in stato di "autodifesa".
Le Drian ha detto che lo Stato Islamico è il "nemico principale" della Francia e che gli attacchi aerei russi stanno per lo più colpendo gli avversari il presidente siriano Bashar al-Assad in Siria, e non gli obiettivi Isis.
Nessun commento:
Posta un commento