lunedì 17 marzo 2014

Si impicca la compagna di Mick Jagger

Mick Jagger e L'Wren Scott
NEW YORK - L'Wren Scott, stilista di moda e compagna di Mick Jagger dal 2001, sarebbe stata trovata impiccata in un appartamento di lusso nel West Side di Manhattan. A quanto riporta il New York Post il cadavere della Scott, che aveva 47 anni, è stato scoperto dalla sua assistente e la donna si sarebbe tolta la vita con una sciarpa impiccandosi alla maniglia di una porta. Dall'Australia Mick Jagger si è detto "devastato" dalla notizia. A scoprire il cadavere in un palazzo su Eleventh Avenue è stata l'assistente di L'Wren. Non ci sono sospetti immediati che lascino pensare alla possibilità di fattori esterni nella morte della donna anche se il medico legale non ha ancora reso noto il verdetto ufficiale. Non è ancora chiaro inoltre se la donna abbia lasciato un messaggio d'addio. 
Jagger, dall'Australia dove si trova con i Rolling Stones per la tournèe che il 22 giugno lo dovrebbe portare al Circo Massimo, si è detto "devastato, completamente sotto shock" per la notizia. E alla domanda se i due facessero ancora coppia al momento della morte della donna un portavoce ha risposto: "Naturalmente sì". Nessun elemento apparente lasciava immaginare che la compagna di Jagger meditasse il suicidio: il suo account Twitter era stato aggiornato alle 11 di New York, un'ora prima della scoperta del cadavere. Un mese fa, d'altra parte, la stilista aveva cancellato la sfilata alla London Fashion Week: ufficialmente per ritardi nella produzione della collezione, ma pate ci fossero una serie di difficoltà. 
Era dal 2001 che L'Wren e Jagger stavano assieme. Lei era entrata nel mondo della moda prima come modella e poi come "stylist" di attori celebri come Tom Hanks e Madonna, fino a quando nel 2006 aveva lanciato una collezione di vestiti diventati subito un successo tra le celebrità. Tra le fan Oprah Winfrey, Nicole Kidman, Sarah Jessica Parker e Michelle Obama. Secondo alcune indiscrezioni anche Angelina Jolie stava pensando a lei per realizzare un vestito da sposa in caso di matrimonio con Brad Pitt. 
"Avevo dovuto imparare a cucire perchè non c'era nulla che mi stesse bene" aveva confidato al Telegraph nel 2011 l'ex Luann Bambrough che si era cambiata il nome nel più esotico L'Wren quando il fotografo Bruce Weber l'aveva scoperta consigliandole di trasferirsi a Parigi per lavorare come modella da Thierry Mugler e Chanel.

Nessun commento:

Posta un commento