lunedì 17 marzo 2014

Trema Los Angeles, scossa di magnitudo 4.4 (in diretta tv)

LOS ANGELES - Trema uno studio tv durante la diretta del telegiornale 

LOS ANGELES - Un terremoto è stato nettamente avvertito vicino a Los Angeles, in  California, scuotendo i nervi ma non provocando gravi danni o lesioni.
Il sisma di magnitudo 4.4 ha colpito a 9 km dal quartiere di Westwood alle 06:25 ora locale (14:25 in Italia). L'epicentro era a sei miglia da Beverly Hills, sette miglia da Universal City e sette miglia da Santa Monica.
E 'stato il più forte terremoto a Los Angeles dopo le ultime scosse di assestamento del terremoto di Northridge del 1994.
Il dottor Lucy Jones della US Geological Survey (USGS) ha detto che esiste una probabilità del 5% di un altro forte terremoto entro i prossimi tre giorni.
Non ci sono al momento notizie di feriti, anche se molti residenti nell'area di Los Angeles hanno detto che il terremoto li aveva buttati giù dal letto. "Mi sentivo come se una bomba fosse scoppiaya sotto la nostra casa", ha detto il residente George McQuade. "Niente è stato danneggiato, ma di sicuro ci ha svegliato tutti".
La faglia di San Andreas, sul bordo della placca tettonica del Pacifico, passa direttamente attraverso la California, e lo stato occidentale degli Stati Uniti è da tempo sotto minaccia di un terremoto devastante.
Il terremoto di Northridge, 6,7 di magnitudo, ha causato almeno 60 morti. Un terremoto di magnitudo 6.9 terremoto a San Francisco cinque anni prima aveva ucciso 67 persone.

Nessun commento:

Posta un commento