venerdì 21 marzo 2014

Cameron: congelare i beni dell'oligarca Abramovich? Perché no?

Roman Abramovich con la fidanzata Dasha Zhukova
LONDRA - David Cameron ha detto oggi che non aveva escluso il congelamento dei beni dell'oligarca russo Roman Abramovich (14,6 miliardi di dollari)ha avvertito che chiunque sarà direttamente collegato alla destabilizzazione dell'Ucraina' potrà affrontare un divieto di accesso all'UE e il congelamento dei suoi beni.
Proprio s Mosca il leader dell'opposizione Alexey Navalny - un ex candidato a sindaco  - aveva detto che ci dovrebbero essere sanzioni anche contro oligarchi che hannocasa in Occidente, citando proprio il proprietsrio del Chelsea FC Abramovich
Ucraina e Nazioni Unite hanno trovato "una soluzione congiunta" per creare "una commissione internazionale per risolvere la situazione in Crimea". Lo ha annunciato il presidente ucraino ad interim, Oleksandr Turcinov, subito dopo un incontro a Kiev con il segretario generale dell'Onu Ban Ki-Moon.
Ban, 'occorre dialogo costruttivo Kiev-Mosca' - In Crimea "occorre un vero dialogo costruttivo tra Kiev e Mosca" e bisogna evitare di "aggravare una situazione che è già tesa e troppo instabile". Lo ha affermato il segretario generale dell'Onu Ban Kin-Moon a margine di un incontro con il presidente ucraino ad interim Oleksandr Turcinov.

Nessun commento:

Posta un commento