Il Twin Otter della Nepal Airlines Corporation che è precipitato oggi |
KATHMANDU - Resti di un aereo Twin Otter precipitato sono stati avvistati nella giungla di Khidim nel Nepal centrale nel pomeriggio di oggi, ore dopo che era stata segnalata la sua scomparsa dai radar.
"È stato ora confermato che l'aereo è precipitato", hanno detto fonti della Civil Aviation Authority in Nepal (CAAN) e della Nepal Airlines Corporation (NAC), .
Tutte le 18 persone a bordo tra cui tre membri dell'equipaggio, un bambino e un turista danese sono morte, anche se non c’è la conferma ufficiale perché l'operazione di recuperi è in corso.
L'aereo, 9N-ABB, è di proprietà della Nepal Airlines Corporation (NAC), compagnia di bandiera del Nepal che ha fatto sapere che ci vorranno ancora alcune ore per accertare i dettagli circa l'incidente e le vittime.
"Il Twin Otter aveva avuto ultimo contatto con l’aeroporto di Bhairawaha intorno alle 13:00 (ore 07:15 in Italia), quando il capitano aveva riferito che l'aereo doveva dirottare dalla sua destinazione - ha detto un portavoce della NAC Ram Hari Sharma - L'aereo era decollato da Kathmandu, aveva usato l’aeroporto di Pokhara come transito prima di partire per la destinazione finale, Jumla, circa alle 12: 20”. Jumla, una delle destinazioni più remote del Nepal, si trova nella zona collinare del nord del paese.
I funzionari NAC hanno accusato il cattivo tempo per l’incidente. Negli ultimi due giorni, il tempo in Nepal è caratterizzato da pioggia, grandine e nebbia densa soprattutto nelle zone collinari e montane.
Nessun commento:
Posta un commento