lunedì 10 febbraio 2014

Bit 2014/ Palcoscenico per il turismo ceco


MILANO - Quello della Borsa Internazionale del Turismo di Milano sarà per l’Ente Nazionale per il Turismo Ceco il palcoscenico ideale da cui alzare il sipario sulle novità promozionali per il 2014.
Innanzitutto la nuova campagna marketing che prosegue sul filone vincente dello scorso anno e accende ancora i riflettori sulle atmosfere e i luoghi fiabeschi del Paese. Un Paese tutto da scoprire, dove storia e racconto si intrecciano come nelle pagine di un infinito, avvincente e suggestivo libro di fiabe. Un libro tutto da sfogliare, di borgo in città, di sito storico in campagna. Un libro per tutti: grandi, giovani e bambini.
Nel 2014 la campagna “Un Paese dei mille racconti” –dai toni volutamente efficaci, diretti e immediati- insistendo su stampa e web e diventando il tema principale delle grandi fiere di settore e dei viaggi stampa organizzati da Czech Tourism, si propone di mostrare agli italiani il fascino fiabesco del territorio ceco, concentrandosi su luoghi particolarmente magici come Praga, la cosiddetta Svizzera Boema, Karlovy Vary, Olomouc, Litomysl, la Moravia meridionale, Pilsen, Cesky Krumlov e Marianske Lazne.
E la fiera milanese sarà anche l’occasione per lanciare ufficialmente il nuovo concorso “The Czech Republic is cool!”, riservato agli istituti universitari di tutta Italia e mirato a far conoscere il volto più giovanile del Paese.
Il concorso –che si è appena aperto e si concluderà il 30 marzo prossimo- prevede che team studenteschi –formati da un minimo di due persone- elaborino una campagna promozionale sulla Repubblica Ceca a misura di giovani. Tutti gli studenti universitari italiani di qualsiasi indirizzo di studi possono partecipare alla creazione della campagna che sarà poi diffusa in uno dei sei atenei che hanno aderito all’iniziativa, tra i più prestigiosi d’Italia: la Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre nella capitale, Bocconi e Università degli Studi a Milano e Aldo Moro a Bari.
Il budget massimo per la successiva realizzazione della campagna, che i team dovranno tenere in considerazione pur distribuendolo a proprio piacimento, è fissato in 80.000 euro. Al team vincente andrà invece un premio di 8.800 euro.

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