mercoledì 5 febbraio 2014

Bit 2014 (13-15 febbraio), un ponte verso l'Expo


MILANO - Al via tra 7 giorni Bit 2014, la Borsa Internazionale del Turismo: dal 13 al 15 tutto sul Turismo. Tante novità pensando ad Expo2015. In Fieramilano a Rho da giovedì 13 a sabato 15 febbraio, il countdown è partito.
Tra le Regioni che animeranno la sezione Italy troviamo, da Nord a Sud e Isole,Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna,Veneto, Liguria,Marche, Umbria, Toscana,Calabria, Sardegna, Basilicata, Puglia, Lazio. Le Regioni investono inBit, dunque, a conferma della leadership indiscussa della Borsa del Turismo per tutto l'incoming Italia.
Tra le destinazioni estere che popoleranno la sezione The World si segnalano, da un'area in forte crescita come l'Europa continentale, Bulgaria, Croazia, Grecia, Polonia, Ungheria e Macedonia,che fa il bis dopo il successo del debutto lo scorso anno. Dal Middle East e area mediterranea, a conferma delle potenzialità della regione, arriva una folta pattuglia, che include Algeria, Autorità Palestinese, Cipro, Egitto, Giordania, Iran, Israele, Libia, Marocco, Tunisia, Turchia, Yemen. Si segnalano poi Cina, Corea, Cambogia, Giappone, India, Malesia, Thailandia dall'Asia; Botswana, Etiopia, Namibia, Sao Tomé e Principe e Uganda dall'Africa; Anguilla, Argentina, Cuba, Repubblica Dominicana, Messico dal Centro e Sud America.
Numerose anche le adesioni, tra i maggiori operatori italiani e internazionali, quali Alpitour, Best Tours, I Viaggi di Maurizio Levi, New Livingston, Nicolaus Tour, Settemari, Deutsche Bahn, OTA Viaggi, Rubi Travel, Amitravel.
Un riscontro che si deve alle tante novità di Bit 2014, tutte nella direzione del B2B: nuove date, workshop rinnovati, valorizzazione della location Milano in chiave Expo 2015, nuovi servizi attivi in pre-manifestazione.
La rivoluzione parte già dalle date. Tre giornate invece di quattro, da giovedì a sabato, tutte dedicate agli operatori, con ingresso a pagamento per il pubblico dei viaggiatori solo il sabato. Per una formula ancora più concentrata sul business: perché chi per lavoro fa viaggiare le persone sa che la cosa più importante è il ritorno – in tutti i sensi.
Sulla stessa linea si muove il nuovo workshop Bit BuyExpo 2015: grazie alla presenza di hosted buyer selezionati, Bit 2014 diventa il luogo, dove programmare e acquistare in anteprima i pacchetti turistici legati a Expo 2015, una straordinaria opportunità per il mercato italiano e internazionale. In quest'ottica, Bit 2014 valorizzerà ulteriormente il posizionamento nella location di Milano, capitale italiana degli affari, della moda, del design e dello shopping, e metropoli di rilevanza globale nel contesto internazionale. Il workshop è parte di un percorso comune di Bit e Fiera Milano con Expo 2015, che è già iniziato e che vedrà svilupparsi, da qui al semestre dell'Esposizione, una serie di iniziative per massimizzarne il ritorno turistico.

Rivoluzione anche per Bit BuyItaly: a Bit 2014 l'appuntamento leader mondiale nella promozione del prodotto Italia si trasforma da storico workshop a programma di appuntamenti prefissati allo stand. Una vera e propria agenda di incontri programmati, valida per due giorni, inclusa nel pacchetto espositivo. È inoltre previsto un aumento degli hosted buyer specializzati: in totale sono attesi oltre 1.000 buyer e più di 2.500 seller.

Nessun commento:

Posta un commento