venerdì 7 febbraio 2014

Bangkok tranquilla, si può tornare a circolare

BANGKOK - Una manifestazione al Lumpini Park

BANGKOK - Dopo le elezioni che hanno avuto luogo Domenica scorsa in un clima relativamente pacifico, Focus Asia ha fornito un aggiornamento generale sulla situazione a Bangkok.
Da ieri, tutti i manifestanti che stazionavano all'incrocio di Lat Phrao e alla rotonda del Victory Monument  hanno lasciato i loro siti di protesta e si sono trasferiti al Lumpini Park. Questo ha portato alla riapertura al traffico dell'incrocio Lat Phrao ie della rotatoria del Monumento alla Vittoria, facilitando notevolmente la congestione in città.
C'è ancora un ufficiale stato d'emergenza a Bangkok, tuttavia non c'è il coprifuoco in vigore a Bangkok o di qualsiasi altra parte della Thailandia e l'ambiente molto tranquillo e normale in città. Residenti e visitatori internazionali possono dunque continuare a viaggiare all'interno di Bangkok e nelle altre destinazioni nel paese, come al solito.
Le proteste anti-governative in corso rimangono per ora pacifiche e si riducono di dimensioni. Essi sono contenute all'interno dei seguenti siti:
- Pathumwan intersezione
- Rajaprasong intersezione
- Saladaeng intersezione (Lumpini Park)
- Complesso del governo

Nessun commento:

Posta un commento