lunedì 16 dicembre 2013

Italo, Cathay e Sea aggiungono da oggi Ancona al progetto di Mobilità integrata

MILANO -  Cathay Pacific Airways, NTV e SEA: il progetto di Mobilità Integrata fa tappa ad Ancona. La rete di collegamenti si estende alla dorsale adriatica. Treno + aeroporto + aereo: la costa adriatica scopre la Mobilità Integrata lungo l’asse Ancona-Milano
Cathay Pacific Airways, NTV e SEA raggiungono la dorsale adriatica con il progetto congiunto di Mobilità Integrata lanciato a fine 2012.  
A partire da oggi, grazie alla nuova linea Ancona – Milano servita in via sperimentale da NTV e alla preziosa partnership con Cathay Pacific e SEA, Hong Kong e tutto l’Oriente saranno ancora più vicini al versante adriatico. L’accordo di Mobilità Integrata offre ai viaggiatori un circuito completo di servizi che agevolano l’avvicinamento a Milano Malpensa dalla città di Ancona, che va ad aggiungersi a Firenze, Bologna e Torino. 
"Tassello dopo tassello stiamo guidando l’Italia verso una nuova fase di mobilità. La sintonia di intenti e vedute che abbiamo trovato in NTV e SEA ci convince sempre di più dell’importanza di questo progetto che abbiamo introdotto in Italia da veri pionieri quando pochi ne conoscevano il significato e nessuno aveva l’audacia e la fermezza di muovere il primo passo" – dichiara Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific Airways. "Siamo orgogliosi di inserire Ancona e la dorsale adriatica nella rete di collegamenti già operativi. In meno di un anno abbiamo consentito ad oltre 2mila passeggeri di viaggiare con un solo biglietto da casa all’aeroporto e da qui verso Hong Kong e tutto l’Oriente. Da oggi raggiungere l’aeroporto di Malpensa diventa semplice, dinamico, facile sia per viaggi leisure e di nozze, ma anche e soprattutto per i viaggiatori business. La nostra Compagnia ha una forte componente imprenditoriale tra i propri passeggeri; le Marche sono la prima regione in Italia per numero di aziende e addetti impiegati nel settore calzaturiero, con una produzione di eccellenza che ha promosso il Made in Italy in tutto il mondo. Questo sistema consente di ottimizzare i collegamenti verso l’Oriente e siamo certi che contribuirà a sviluppare nuove sinergie e opportunità di business tra aree ad alto potenziale". 
"Il rinnovo sulla linea Adriatica dell’accordo con Cathay e Sea – dichiara Nicola Bonacchi, Direttore Vendite di NTV - risponde in pieno alla mission di NTV che è quella di valorizzare il tempo dei nostri viaggiatori, anticipandone bisogni ed esigenze. Una politica del trasporto intelligente e moderna non può più fare a meno di integrarsi con altri mezzi, che siano aerei, navali o di trasporto locale, per rispondere alle nuove e reali esigenze della società. La policy di Italo è proprio quella di tessere sul territorio una ragnatela di relazioni, stabilendo le giuste interconnessioni che possano favorire, accelerare e semplificare sempre di più gli spostamenti e la vita di chi viaggia". 
"La connettività diretta da Ancona con l’aeroporto di Milano Malpensa è un nuovo traguardo di successo che siamo contenti di poter celebrare oggi insieme ai partner Cathay Pacific e NTV - dichiara Giulio De Metrio, Chief Operating Officer SEA – Raggiungere Ancona in poche ore con il treno è l’esempio concreto di come le soluzioni di mobilità integrata siano la risposta che i passeggeri si aspettano per poter raggiungere, il più comodamente possibile, la loro destinazione finale. E così grazie alla nuova direttrice adriatica che collega Milano anche con Reggio Emilia, Rimini e Pesaro, l’aeroporto di Milano Malpensa è ancora più vicino ai passeggeri che provengono dall’Emilia, dalla Romagna e dalle Marche. Tutte aree che vantano una forte attrattività turistica grazie alla ricchezza di un’offerta differenziata. A usufruire del nuovo servizio saranno, dunque, non solo i passeggeri che risiedono in queste regioni ma i molti turisti provenienti da tutto il mondo e che amano soggiornare in questi luoghi per la natura dei paesaggi, la storia, l’ottima cucina regionale, il mare Adriatico o la rinomata vita notturna della costa romagnola. Questo collegamento si aggiunge a quelli già attivi con altri capoluoghi importanti come Torino, Bologna e Firenze già serviti da Italo". 

Nessun commento:

Posta un commento