giovedì 5 dicembre 2013
Alla larga (purtroppo) da Sanaa (Yemen): kamikaze fa 20 morti nel ministero della Difesa
SANAA (Yemen)- Un attentato kamikaze a Sanaa contro il ministero della difesa ha provocato la morte di 20 persone e il ferimento di altre decine. Lo riferisce una fonte militare.
L'esplosione e' stata causata da un'autobomba. Un attentatore sucida a bordo di un'auto si e' lanciato contro il cancello del ministero della Difesa provocando "un alto numero di vittime". Subito dopo l'esplosione sono stati uditi anche alcuni spari. Diverse blindati sono giunti sul luogo dell'esplosione dove si trova anche la sede della Banca centrale. "L'attacco é avvenuto poco dopo l'inizio dell'orario di lavoro", ha detto la fonte del ministero.
Uomini armati sono riusciti a forzare la Sicurezza al ministero della Difesa di Sanaa e ad entrare dentro l'edificio dove é in corso una sparatoria. Lo riferisce una fonte all'interno del ministero.
Una seconda auto aveva seguito il kamikaze: i suoi occupanti hanno aperto il fuoco presso il complesso, e ne è seguita una battaglia. Gli uomini armati hanno occupato un ospedale presso il complesso, ma le forze di sicurezza in seguito ripreso il controllo del palazzo, che è stato gravemente danneggiato. "La maggior parte" degli uomini armati sono stati uccisi, hanno detto i funzionari, ma non era chiaro quanti sono stati coinvolti. E la sparatoria, più rada, continua
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento