giovedì 21 novembre 2013

Singapore mostra numeri da record dei turisti italiani (65mila nel 2012)

Gli arrivi segnano +22%. Singapore conquista il segmento Business Travel e si afferma come hub di riferimento per i viaggi in Asia e nel Pacifico.


ROMA - Singapore Tourism Board ha presentato i risultati dell’anno 2012: l’Italia brilla con particolare intensità vantando ottime performance turistiche. Nel corso dell’intero 2012, i viaggiatori italiani arrivati a Singapore sono stati più di 65.500, un dato importante che si traduce in un aumento del 22,48% rispetto all’anno precedente. In termini di crescita percentuale 2012 sul 2011, questo risultato fa dell’Italia il secondo mercato in Europa ad aver registrato la performance di crescita più elevata. Risultati importanti che assumono ancora più valore se rapportati ai dati relativi alla durata del soggiorno a destinazione: i viaggiatori italiani hanno gradualmente allungato la loro permanenza a Singapore arrivando ad un soggiorno medio di 3,36 giorni.
"I dati a nostra disposizione evidenziano un trend positivo e in costante crescita degli arrivi dai Paesi europei a Singapore" – afferma Brigitte U. FleischauerDirector Central & Southern Europe di Singapore Tourism Board – "In questo senso il mercato italiano spicca sugli altri per le ottime performance registrate sia in termini di crescita percentuale sul 2011 sia per la durata del soggiorno che registra un incremento importante. Se consideriamo il periodo di incertezza politica ed economica che la Penisola sta vivendo negli ultimi anni, guardiamo ai dati del mercato italiano con particolare orgoglio. Ad una attenta analisi i numeri mostrano una suddivisione molto interessante degli arrivi italiani a Singapore: il 65% del totale è rappresentato da viaggiatori leisure che scelgono la Città del Leone come tappa nei viaggi multi-destination in Asia e nel Pacifico, mentre per il restante 35% si tratta di business traveller. L’obiettivo di Singapore Tourism Board nel 2014 sarà proprio orientato a raggiungere questo target, comprendere questo bacino di viaggiatori e, attraverso l’attuazione di un piano strategico mirato, rafforzare il ruolo di Singapore quale hub asiatico di riferimento per il settore BT e MICE".
Singapore, strizza quindi l’occhio ai numerosi viaggiatori business che scelgono la Città-Stato come city destination e punta ad essere sempre più polo di riferimento in termini di attrazioni e servizi messi a disposizione di chi arriva in città. Un obiettivo che Singapore persegue già da diverso tempo e che l’ha portata ad essere una meta di eccellenza nel panorama asiatico.
Le ragioni del successo della Città del Leone sono molte: una città senza eguali, capace di sorprendere e affascinare il viaggiatore che si ritrova catapultato in un mondo dove il futuro prende forma sotto i suoi occhi. Futuro e tradizione si fondono in maniera armonica e creano una condizione perfetta che enfatizza tutti i plus turistici della città che raggiungono il loro superlativo assoluto: i migliori brand di hotellerie del mondo, i ristoranti e gli chef stellati più talentuosi del panorama internazionale, parchi e giardini senza pari che trasformano Singapore in un Eden ecologico, attrazioni e divertimenti in grado di soddisfare ogni tipologia di viaggiatore.

Nessun commento:

Posta un commento