mercoledì 27 novembre 2013

Mosca, via il padiglione di Vuitton dalla Piazza Rossa (a forma di gigantesca valigia)

MOSCA -  Gli storici magazzini Gum hanno chiesto alla casa francese Louis Vuitton di ''fare le valigie'', ossia di rimuovere il padiglione griffato a forma di baule montato sulla piazza Rossa per una mostra: e' l'effetto delle critiche dei deputati dell'opposizione comunista russa e delle riserve di accademici che avevano denunciato come improprio l'occupazione pubblicitaria di un luogo simbolo del Paese. ''Abbiamo chiesto di smantellare immediatamente il padiglione'' ha annunciato un portavoce.
Il portavoce GUM ha detto che la decisione della società di chiedere che il padiglione dsia smontato  era in risposta alla reazione negativa della società russa e perché la struttura supera i limiti consentiti.
L'indignazioneper il bagaglio litigiosa era salita nei giorni scorsi: la gente ha criticato il posizionamento della valigia in piazza - Patrimonio dell'UNESCO e una grande attrazione turistica - e la tempistica del display per la festa di Capodanno.
La Louis Vuitton ha detto che la mostra era un evento non-profit finalizzata alla raccolta di fondi per sostenere progetti di beneficenza della top model Natalia Vodianova con la Fondazione Cuore Nudo. Il marchio di lusso ha detto che il padiglione è stato ispirato da disegni che appartenevano al principe russo Wladimir Orloff e aveva il suo monogramma "PWO" a grandi lettere sul davanti.

Nessun commento:

Posta un commento