venerdì 2 dicembre 2016

CINA, 18 affogati nell'autobus che finisce in un lago


PECHINO - Diciotto persone sono morte e due sono ferite in ospedale a causa di un incidente stradale che ha coinvolto un autobus di linea, caduto in un lago nelle prime ore del mattino nella provincia di Hubei nella Cina centrale. Lo hanno comunicato le autorita' del governo della provincia. Il governo provinciale ha detto su un sito ufficiale che due persone sono sopravvissute all'incidente vicino alla città di Ezhou e che l'autista del bus è stato posto sotto inchiesta.
Gran parte della Cina centrale è stata avvolta in una fitta nebbia di questi ultimi giorni, anche se i rapporti non hanno detto se il tempo è  considerato un fattore nell'incidente che ha lasciato il bus quasi completamente sommerso. 
Guida aggressiva, autisti esausti e  scarsa manutenzione sono spesso citati come cause di questi incidenti in Cina, anche se le autorità hanno iniziato a reprimerle negli ultimi anni. Gli incidenti che coinvolgono fiumi o laghi sono particolarmente fatali perché a pochi cinese viene insegnato a nuotare, soprattutto nelle zone rurali.

Nessun commento:

Posta un commento