MINNEAPOLIS, 26 dicembre - Una tempesta invernale (il cosiddetto blizzard) pericolosa minaccia milioni di persone in tutto il Midwest superiore, producendo bufere di neve in gran parte del Nord e del Sud Dakota. Condizioni di pioggia pericolose si estendono dalle parti del Minnesota a sud verso il Texas.
La preoccupazione più grande in Minnesota è il ghiaccio. Nn è stato tanto un bianco Natale quanto uno bagnato. Il sale è stato lavato via dalle strade durante la notte dalla pioggia, in modo le temperature hanno fatto congelare ponti e rampe e funzionari statali stanno invitando la gente a evitare viaggi non necessari.
Neve e raffiche pesanti venti hanno ricoperto il resto delle pianure settentrionali. Bismarck, North Dakota, ha dichiarato nella notte di Domenica "emergenza neve", limitando i veicoli nelle strade cittadine. In Sud Dakota, migliaia hanno perso potenza per colpa dellaneve, del ghiaccio e delle fortissime raffiche di vento. I funzionari chiuso un tratto quasi 260 miglia di Interstate 90, avvertendo i conducenti a rimanere fuori dalle strade.
Nessun commento:
Posta un commento