 |
Il titolo della Bild |
BERLINO, 23icembre - "Ho ringraziato il presidente del Consiglio italiano e vorrei ribadire la mia riconoscenza alla polizia italiana e a tutte le forze di sicurezza per il grande successo ottenuto e la collaborazione così stretta". Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel dopo l'uccisione del killer di Berlino alle porte di Milano. "Auguro al poliziotto ferito - ha aggiunto - di guarire in fretta". E ha auspicato che l'Europa "resti unita per battere il terrorismo".
Il caso Amri pone una serie di domande che si riferiscono al periodo prima dell'attacco, . "Possiamo essere sollevati dal fatto che un grave pericolo è finito", ha detto Merkel. Per garantire tutta la nostra protezione, dobbiamo lavorare intensamente.
"Ove necessario, organizzeremo e metteremo in atto le misure necessarie nel governo federale in fretta". Anche in collaborazione con le autorità tunisine, c'era stato il progresso, quello che riguarda la gestione delle deportazioni. Merkel ha chiesto più e più velocemente espulsioni verso la Tunisia . "La nostra democrazia, il nostro stato di diritto, i nostri valori, la nostra comune umanità sono il contrappunto al mondo odioso del terrorismo".
Nessun commento:
Posta un commento