venerdì 30 dicembre 2016

ROMA, destituito il direttore del concerto che ha rivelato ai bambini:"Babbo Natale non esiste"


ROMA, 30 dicembre - Doveva essere un pomeriggio magico per i tanti bambini che, all'Auditorium Parco della Musica di Roma, hanno assistito al concerto dedicato al film di Disney Frozen. Le immagini del celebre film Disney proiettate sul grande schermo venivano accompagnate dalla colonna sonora suonata dal vivo, ma il direttore dell'orchestra è riuscito a rovinare l'atmosfera incantata. Come raccontato sui social da diversi spettatori, dopo gli applausi finali, ha preso il microfono per rivelare: "Babbo Natale non esiste".
Sulla pagina Facebook dello spettacolo sono piovuti molteplici commenti sulle parole del giovane direttore d'orchestra. "Mi chiedo cosa lo abbia spinto ad avere una uscita così infelice alla chiusura del concerto", scrive un utente. E ancora: "Raramente ho sentito una esibizione così magistrale di idiozia, i bambini sono stati il suo pubblico e di fatto hanno pagato regolare biglietto".

Il commento che riassume meglio la situazione è forse questo: "Spettacolo bellissimo, peccato per il direttore". Già perché Frozen in concerto è stato pensato appositamente per i più piccoli e la battuta finale del direttore d'orchestra ha rovinato la festa. Dopo le numerose critiche sulla pagina ufficiale Facebook dello show, l'organizzazione, Dimensione Eventi, ha destituito dalla carica il maestro, che è stato sostituito già dalla replica di oggi 30 dicembre, in programma alle 15.In una nota, l'organizzazione «si dissocia completamente » da quanto accaduto: «Come tutti i presenti siamo rimasti sconcertati da una dichiarazione assolutamente personale del direttore, tra l'altro a spettacolo ormai terminato. Il nostro lavoro è di creare emozioni positive e far sognare i più piccoli. Quanto è stato detto dal direttore d'orchestra è totalmente fuori luogo ed è il gesto arbitrario di una singola persona. Come organizzazione abbiamo lavorato affinché lo spettacolo fosse di gradimento per tutte le famiglie e dagli applausi ricevuti possiamo affermare di aver raggiunto questo obiettivo, grazie al calore del pubblico ed alla partecipazione. Ci dispiace moltissimo per l'accaduto e ribadiamo la nostra completa condanna del gesto, da cui prendiamo le distanze e per il quale abbiamo, come detto, già preso provvedimenti».

Le scuse dell'Auditorium - Sempre via Facebook sono poi arrivate le scuse dell'Auditorium Parco della Musica. "Siamo veramente dispiaciuti per quello che è accaduto a conclusione di questo concerto veramente meraviglioso. Siamo stati informati che il direttore d'orchestra si è scusato subito dopo il concerto con tutti i genitori presenti, sotto il palco e successivamente in biglietteria, per quella che è stata sicuramente un’uscita infelice".
Babbo Natale non esiste | Direttore d'orchestra Frozen | Proteste genitori
La storia non poteva sfuggire a Selvaggia Lucarelli che scrive: "Questa è la storia più bella e comica di questo 2016. Ieri sera tante belle famigliole sono all'Auditorium a Roma ad assistere a Frozen della Disney. Pare che durante gli applausi scroscianti alcuni genitori e bambini comincino ad alzarsi per andare via. A quel punto il direttore d'orchestra, stizzito, afferra il microfono e posseduto dalla perfidia del Grinch esclama: "Comunque Babbo Natale non esiste!". Bambini in lacrime. Sipario. Oggi gente che insulta sulla pagina ufficiale dell'evento "Frozen Disney Roma" , la pagina viene cancellata, ne nasce una nuova. Di nuovo insulti.
Buon Natale eh. P.s. Il direttore d'orchestra è un vero bastardo, non teme il dissenso, pare sia giovane. Nuovo leader del pd subito".



Nessun commento:

Posta un commento