lunedì 26 dicembre 2016

MESSICO, non si fermano a Natale le stragi dei narcos, 21 uccisi


CITTA' DEL MESSICO, 26 dicembre - La violenza legata alla droga ha causato una serie di vittime nel Messico occidentale. Uomini armati attaccano una festa di famiglia nello stato meridionale di Guerrero."Diverse persone armate di fucili e pistole hanno attaccato una famiglia che festeggiava il Natale", ha detto il portavoce della sicurezza dello Stato Roberto Alvarez. "Le informazioni preliminari indicano che gli uomini armati cercavsno una sola persona, come un atto di vendetta", ma hanno finito per uccidere tutte le sette persone in casa, ha aggiunto. Tre delle vittime erano agenti di polizia. Le vittime incluso anche un uomo e una donna che sono stati invitati a casa della famiglia nel villaggio di Puente del Rey.
Nello stato occidentale di Michoacan, le autorità hanno trovato sei teste mozzate e un messaggio minaccioso firmato dal cartello Nuova Michoacan. Le teste sono state scoperte vicino al confine con lo stato di Jalisco, dove opera il Jalisco New Generation Cartel (CJNG) 
Inoltre, nove persone sono state uccise nello stato di Chihuahua, che confina con gli Stati Uniti. Tra le vittime tre donne i cui corpi mostravano segni di tortura e un uomo i cui resti sono stati trovati in un tronco abbandonato.

Nessun commento:

Posta un commento