SOCHI, Russia, 25 dicembre - Il ministro dei Trasporti russo: Tutte le possibili cause di incidente aereo del Mar Nero presi in considerazione, tra cui un attacco terroristico. Secondo le prime ricostruzioni, l'aereo da trasporto Tupolev aveva 92 persone a bordo, tra cui 84 passeggeri e otto membri dell'equipaggio. E 'scomparso sul Mar Nero alle 3:40 ra italiana, poco dopo il rifornimento di carburante in un aeroporto vicino a Sochi.
La maggior parte dei passeggeri a bordo erano membri del Coro dell'Armata Rossa, il coro ufficiale delle Forze armate russe. Erano in viaggio da Mosca alla base militare russa Khmeimim vicino a Latakia, Siria di partecipare ad una festa di Natale con le truppe schierate lì. Il capo del coro, direttore d'orchestra e compositore Valery Khalilov, è tra i 65 membri dell'ensemble morti nell'incidente.
Gli staff di Channel One Russia, NTV, e Zvezda (il mezzo di comunicazione ufficiale del Ministero della Difesa russo), ciascuno con tre membri, erano a bordo.
ILa lista rilasciata dal ministero della difesa comprende anche Elizaveta Glinka, un'attivista di carità prominente e operatore umanitaria. È la più nota per il suo soprannome blogger "Doctor Liza."
Il presidente Putin ha dichiarato domani 26 dicembre giorno di lutto nazionale
Il presidente Putin ha dichiarato domani 26 dicembre giorno di lutto nazionale
Nessun commento:
Posta un commento