ISTANBUL, 19 marzo - Un kamikaze si è fatto esplodere stamani sulla centralissima viale Istiklal a Istanbul, a poca distanza da piazza Taksim. L'ultimo bilancio è di 5 morti e 19 feriti.
Secondola Cnn Turk, il kamikaze che si è fatto saltare in aria su viale Istiklal, nel centro di Istanbul, di fronte all'ufficio del governatore locale di Beyoglu, avrebbe avuto un altro obiettivo, ma l'esplosivo che aveva addosso sarebbe scoppiato prima del previsto. Le forze di sicurezza hanno evacuato la zona, mentre la strada è stata chiusa al traffico.
Dopo l'ennesimo attentato terroristico, che domenica scorsa ha ucciso 37 persone con un'autobomba nel centro di Ankara, l'allarme sicurezza in Turchia è ai massimi livelli. Giovedì e venerdì le rappresentanze diplomatiche tedesche nel Paese sono rimaste chiuse per la minaccia di un attacco dell'Isis. Le forze di sicurezza sono inoltre in allerta per le celebrazioni del capodanno curdo Newroz, che culmineranno lunedì a Diyarbakir, nel sud-est, ma sono state vietate in quasi tutta la Turchia.
Nessun commento:
Posta un commento